smau bologna

L’App Pio è pronta a conquistare Smau Bologna

La start up Pio Prox sbarca a Bologna in occasione di Smau, la prestigiosa fiera che si terrà il 7/8 giugno 2018. Un appuntamento imperdibile per l’azienda dell’imprenditore Pio Cancro e per il suo team, un occasione per incontrare imprese e professionisti, manager di aziende pubbliche e private con cui confrontarsi per crescere e aggiornarsi sui principali temi legati all’innovazione, alla tecnologia e riguardanti il settore ICT.  La giovane azienda salernitana ha scelto di puntare sull’app PIO per creare il suo business, dando vita ad un vero e proprio centro commerciale virtuale che intende raccogliere tutte le attività di ogni territorio consentendo, attraverso il proximity marketing e un sistema di geolocalizzazione, di mettersi in contatto con l’utenza circostante.

LEGGI ANCHE: PIO riscuote successo a SMAU MILANO 2017

A Smau Bologna l’app Pio si propone sia agli utenti e possessori di smartphone con sistema Android e IOS, sia alle aziende e alle attività commerciali che vogliono aderire, offrendo loro la possibilità di avere una vetrina virtuale, di gestire attività promozionali digitalmente e di comunicare in maniera sempre più diretta con i potenziali clienti. Infatti, la VISION di cui l’azienda si fa portatrice, è ricreare, mantenere e rinforzare il rapporto tra imprese e clienti locali, per ridare linfa vitale al tessuto economico di ogni punto geografico. Tutto questo attraverso la MISSION di fornire le più moderne tecnologie per facilitare la competizione ad armi pari tra giganti dell’e-commerce e le realtà locali.

“Un centro commerciale virtuale che punta a salvare il commercio di prossimità”  – il CEO Pio Cancro

PIO A SMAU BOLOGNA

Una grande occasione Smau Bologna per mettere in evidenza il progetto PIO. L’innovazione di PIO consiste in un sistema di notifiche geolocalizzate e di proximity marketing, attraverso dei dispositivi chiamati beacon che mettono in comunicazione le attività commerciali e i potenziali clienti consentendo messaggi personalizzati agli utenti prossimi al dispositivo. L’app Pio, inoltre, ha creato un apposita funzione per mappare i siti di interesse storico culturale presenti nelle vicinanze dell’utente dell’app, unendo all’esperienza di shopping anche quella culturale perché “Pio crede nei territori e lavora per i territori.”

LEGGI ANCHE: PIO RISCUOTE SUCCESSO ANCHE A SMAU NAPOLI 2017

L’applicazione ha una sezione e-commerce già interfacciata con Paypal e DHL. L’applicazione consente di effettuare prenotazioni sia per i prodotti ma anche per i servizi. Tutto ciò è possibile grazie ad un servizio di e-booking studiato per alberghi e strutture ricettive, per studi professionali e per saloni di bellezza.

“L’obiettivo è creare un unico grande centro commerciale virtuale. Il primo grande social network di tipo commerciale per salvare il commercio di prossimità. Uno strumento per far competere le piccole attività commerciali con i giganti dell’e-commerce e del retail. La nostra scommessa la stiamo vincendo e a Smau Bologna siamo pronti a far conoscere PIO e tutte le sue potenzialità.” – Pio Cancro 

PIO A SMAU BOLOGNA

L’app PIO ha puntato molto sul Fidelity Program e sui tickets digitali, considerati un valido strumento del marketing per conquistare il cuore dei consumatori. L’app, infatti, consente a ciascuna attività di creare dei propri fidelity program (individuali e consortili). Permette inoltre a ciascun utente di raccogliere tutte le carte fedeltà in un unico click e averle sempre a disposizione. Attraverso la funzione “ticket” invece è possibile gestire buoni sconto messi a disposizione degli esercenti per i clienti per personalizzare le campagne promozionali digitalmente.

LEGGI ANCHE: Perchè è importante coinvolgere la community locale?

Attraverso l’applicazione, le aziende di grandi dimensioni hanno anche l’opportunità di entrare in partnership con Pio Prox e crearsi un’app “gemella”. Un clone dal punto di vista delle funzionalità, ma con una propria identità grafica nell’interfaccia per raccontare la propria realtà commerciale. Un unico grande centro commerciale virtuale di PIO.

[inbound_button font_size=”20″ color=”#004080″ text_color=”#ffffff” icon=”” url=”” width=”” target=”_self”]CI VEDIAMO ALLO STAND A12 – REGISTRATI ORA GRATUITAMENTE PER SCOPRIRE L’INNOVATIVO MONDO DI PIO  [/inbound_button]