Come posizionare il proprio brand sul web?

I tempi sono cambiati ed il digital ha influenzato il mercato modificando il comportamento dei consumatori e delle aziende stesse. Le nuove tecnologie e i nuovi modi di comunicare stanno rendendo sempre più importante il posizionamento del brand e tutto ciò che ruota intorno alla reputazione dello stesso. Con l’avanzare di questa nuova fase digitale è necessario iniziare a porsi due semplici domande per far risuonare l’identità della propria azienda sia essa conosciuta o no:

  • Perché è importante per la propria azienda?
  • Come posizionarsi sul web con sei semplici mosse?

LEGGI ANCHE: Proximity Marketing: un’ancora di salvezza per le impresi locali

Brand

Branding è ciò che le persone dicono di te quando non sei nella loro stessa stanza.” – Jeff Bezos,  Ceo di Amazon. 

Perché è importante il Brand Positioning per la propria azienda?

Il posizionamento del brand è importante per le aziende della grande distribuzione ma soprattutto per quelle locali, che hanno poche risorse economiche da investire in pubblicità. Questa attività è importante per far si che la nostra identità sia riconoscibile ed associabile ai prodotti e servizi ricercati dagli utenti. Tutte le attività – anche quelle settoriali – dovrebbero  puntare al posizionamento della propria identità perchè sul mercato è impossibile che non ci siano competitors ad offrire la nostra stessa tipologia di prodotti e servizi.  Il nostro obiettivo è dunque quello di riuscire a fare breccia nella mente dei nostri futuri clienti per non perdere già in partenza, confrontandoci con “avversari più conosciuti” ed “avversari più scadenti”.

Brand

“brand positioning – un sistema organizzato per trovare una finestra nella mente” – Ries e Trout

LEGGI ANCHE: I PioProx: il futuro della promozione in prossimità

Come posizionarsi sul web in 6 mosse?

Per riuscire ad aprire questa finestra nella mente dei consumatori bisogna essere presenti sul web con la propria attività in maniera capillare  tramite contenuti ed azioni che ci aiutino a scalare le Serp (Search engine results page = Pagina dei risultati del motore di ricerca) di Google. Per porre in atto ciò vi proponiamo questi sei step conseguenziali:

Brand

  1. Analizzare i punti di forza della nostra azienda;
  2. Realizzare un sito web SEO-friendly;
  3. Creare contenuti ufficiali e creativi/anticonvenzionali per i propri canali (articoli sul blog, pdf, infografiche,podcast,video, post social);
  4. Sviluppare ed interagire con le Social Community;
  5. Sponsorizzare/Appoggiare cause sociali affini alla propria azienda;
  6. Fare Networking

Sei semplici fasi per aiutarvi a distinguere tra le varie proposte presenti sul web e sul mercato. Essere unici si può investendo tempo e contenuti.

———————————————————————————————————————————————————–

Dai uno sguardo ai nostri servizi  e non esitare a contattaci per provarli subito cosi da avere innumerevoli vantaggi ed anticipare i tuoi competitor:

• iOS: goo.gl/OsdtJ5
• Android: goo.gl/ivQWlL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *