clienti online

Dove sono finiti i miei clienti?

10 MILIARDI di Euro. Questo è il valore del mercato online nel 2016 – e crescerà sempre di più. Le persone vicine al tuo negozio, nel tuo quartiere, nella tua città, sono anche tuoi clienti o potenziali clienti, ma dove sono finiti ultimamente? Non sono spariti, si sono trasferiti – online! E tu, cosa aspetti a riconquistarli con queste semplici regole per promuoversi online?

<< Un Marchio non è più quello che l’azienda racconta ai consumatori, ma quello che dicono i consumatori del marchio stesso >>

clienti
PASSAPAROLA – è tempo dunque di far promuovere i propri prodotti da persone influenti sul web. Grazie “alla loro influenza” e capacità di comunicazione arriverai prima a migliaia di utenti, perchè le persone si fidano più dei consigli di altri utenti che della pubblicità. Quale influencer scegliere? La scelta diviene semplice con differenti tool disponibili in rete, dal momento che consentono di selezionare le persone giuste tramite paroli chiavi.

LEGGI ANCHE: PIO riscuote successo a SMAU MILANO 2017

PUNTA ALLA VIRALITà – Tutti noi vorremmo essere i protagonisti di contenuti virali, ma confezionare un contenuto tale è alquanto difficile non riuscendo a stabilire con certezza i mood del momento. Ciò non significa che sia IMPOSSIBILE se puntiamo almeno ad uno di questi 5 elementi: PERSONALIZZAZIONE DELLA REALTà – IRONIA – DIATRIBA SOCIALE – PROVOCAZIONE – RIFERIMENTI POSITIVI. Tutti questi elementi sono gli elementi fondamentali per spingere l’interesse degli utenti suoi social.

ASCOLTA IL WEB – I dibattiti sono più utili delle conversazioni prestabilite a tavolino (come le interviste). Sono dunque un importante punto di partenza per far sentire i propri clienti parte integrante dell’azienda chiedendo loro opinioni su aspetti importanti per il lancio di un prodotto, cosi come ha fatto la FIAT per la scelta delle colorazioni di alcune sue autovetture.


Scarica PIO sul tuo smartphone ed invita altri 100 amici a fare lo stesso per venire in VACANZA con NOI:

📲 iOS – goo.gl/4Zhmxl
📲 Android – goo.gl/BCNkb4

Un pensiero su “Dove sono finiti i miei clienti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *