overstock pio guadagno

Overstock: come vendere i prodotti senza rinunciare al guadagno?

Eccessi di merce? Fatturato che non cresce in egual misura al volume del magazzino? Sei anche tu allora protagonista del frequente e noto fenomento dell’ Overstock che sta colpendo tantissime aziende le quali acquistano una quantità eccessiva di prodotti in previsione di un aumento del volume delle vendite. Fattore che pesa davvero tanto sul fatturato aziendale (9/10%) e su cui le aziende continuano a pagare le tasse, ma soprattutto sono dei capitali immobilizzati.

LEGGI ANCHE: Perchè promuovere un’attività con lo smartphone?

overstock

L’incapacità di capire quanta merce occorre per soddisfare la richiesta della propria clientela è dunque una grave limitazione, che può incidere negativamente sulla crescita della propria attività o sulla chiusura della stessa. Un problema che si verifica per la mancanza di queste tre semplici azioni e non solo a causa di un’incapacità individuale:

  • Imprecisioni/Mancanza nella registrazione dei prodotti e dei vari movimenti della merce;
  • L’utilizzo di fogli di calcolo invece di software specializzati;
  • Mancanza di backup dei dati e delle attività del magazzino;

overstock

Overstock: come vendere i prodotti in eccesso senza rinunciare al guadagno con PIO Alert?

Con il passare del tempo la merce “eccessiva” si trasforma in materiale obsoleto senza valore. Per paura di non riuscire più a vendere tali prodotti e di continuarli a tenere in deposito senza un reale motivo – aumentando soltanto i costi del mantenimento del magazzino – si ricorre alle svendite a prezzi stracciati per poter recuperare almeno in parte la spesa sostenuta.

ecommerce

Per non rinunciare al giusto guadagno invece la soluzione giusta è l’innovativo sistema ecommerce integrato su PIO Alert. Con la vendita online di PIO potrai vendere tutta la merce in eccesso senza l’imposizione di alcun limite di pubblicazione e di guadagno.

LEGGI ANCHE: Proximity Marketing: un’ancora di salvezza per le impresi locali

Tutto il guadagno ricavato dalle vendite sarà tuo dal momento che PIO non prevede nessuna percentuale di ritenuta sulle transazioni. Nonostante l’utilizzo di una piattaforma online il rapporto continuerà ad essere tra negoziante e cliente come avviene per gli acquisti in store. Prova subito PIO Alert per continuare a guadagnare con la tua merce invece di svenderla a prezzi irrisori. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Scarica l’app e visita www.pioalert.com
• iOS: goo.gl/OsdtJ5
• Android: goo.gl/ivQWlL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *