Pio alert proximity marketing

Perchè scegliere il Proximity Marketing di Pio Alert?

Hai un’attività commerciale che vorresti promuovere, ma sei stanco di buttare risorse in attività promozionali senza successo e poco innovative? Reinventa allora la tua attività con l’innovativa tecnica del Proximity Marketing. Uno strumento in grado di far conoscere la tua attività e la reale CONVENIENZA dei tuoi prodotti. Uno strumento che ti consente di differenziarti e rendere unici i tuoi clienti grazie alle nuove tecnologie di comunicazione che sfruttano le tecnologie degli smartphone. Tecnica efficiente e meno dispendiosa del classico materiale cartaceo (volantini – brochure – cartelloni), se consideriamo questi dati interessanti:

LEGGI ANCHE: Proximity Marketing: un’ancora di salvezza per le impresi locali

Proximity Marketing

  • l’ 89% della popolazione possiede uno smartphone (molto più della metà possiede più di un dispositivo)
  • 150 volte al giorno controlliamo tutte le notifiche ricevute;
  • 6 MILIARDI sono i contratti stipulati con gli operatori telefonici;
  • 30% delle persone infatti trova meno fastidioso dimenticarsi il portafogli a casa piuttosto che il proprio dispositivo mobile;

Con lo smartphone abbiamo ormai tutti noi una relazione semi-affettiva. I dispositivi mobile dunque sono ottimi mezzi per raggiungere molte più persone rispetto alle solite trovate pubblicitarie.

LEGGI ANCHE:Perchè promuovere un’attività con lo smartphone?

smartphone

COS’È IL PROXIMITY MARKETING?

Il Marketing di Prossimità è una nuova tecnica di promozione che opera su una determinata area geografica attraverso iBeacon. Questa nuova frontiera del mobile marketing raggiunge soltanto gli utenti che si trovano in prossimità di un’attività al cui interno sono stati installati i Beacon.

Con il Proximity è possibile trasformare tutto il materiale cartaceo (volantini, buoni sconto, brochure e molto altro) in contenuti digitali interattivi. Contenuti che l’esercente potrà inviare solo a coloro che si trovano in prossimità del suo negozio. L’utilizzo del proximity porta vantaggi sia agli esercente (costi minori per la promozione/aumento del fatturato) che per i clienti (ricevendo offerte personalizzate e di suo interesse).

In Italia il marketing di prossimità non è ancora molto conosciuto, ma pian piano si sta affermando anche nel nostro bel Paese cosi come sta avvenendo in altre nazioni e continenti, dove sta riscuotendo un enorme successo. Successo che ha incuriosito anche il miliardario Zuckerberg che ha iniziato ad implementarlo negli Stati Uniti nelle offerte business della sua Facebook.

PERCHÈ SCEGLIERE IL PROXIMITY MARKETING DI PIO ALERT?

Se sei interessato a questa nuova ed innovativa soluzione per far rivivere i tempi d’oro alla tua attività sono disponibili diversi servizi in rete, ma PIO Alert è l’unica soluzione All Inclusive per promuovere la tua azienda a 360°. Oltre al Marketing di Prossimità PIO ti offre infatti anche i seguenti servizi per raggiungere con immediatezza e semplicità migliaia di potenziali clienti:

  • NOTIFICHE GEOLOCALIZZATE – invio di notifiche geolocalizzate per promuovere i propri annunci, corredati di foto – video – volantini ed altro materiale informativo extra;
  • E-COMMERCE – vetrina prodotti già interfacciata con servizio di pagamento e spedizione;
  • PIO PROX – hardware di dimensioni ridotte in grado di inviare notifiche ai dispositivi in loro prossimità (proximity marketing) in seguito alla configurazione e all’impostazione del raggio d’azione tramite il pannello di controllo;
  • STATISTICHE – riscontro in tempo reale delle promozioni in atto;
  • FIDELITY PROGRAMM;

Tutto ciò ad un prezzo davvero modesto e nettamente inferiore a qualsiasi altra tipologia di pubblicità (es. spot in tv e radio). PIO non solo è economico, ma ti aiuta anche a segmentare il traffico degli utenti interessati ai tuoi prodotti e ad ottimizzare/gestire la pianificazione degli acquisti, risolvendoti soluzioni come quelle dell’overstocking ed understocking.

Dai uno sguardo al nostro servizio su www.pioalert.com e non esitare a contattaci per provarlo subito cosi da avere innumerevoli vantaggi ed anticipare i tuoi competitor.

Scarica l’app e visita www.pioalert.com
• iOS: goo.gl/OsdtJ5
• Android: goo.gl/ivQWlL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *