Pio alert proximity marketing

30 “Perchè” sulla PIO Alert ed i suoi servizi

PIO Alert? Il nome di un nuovo ed innovativo sistema per la promozione della propria attività commerciale a 360 gradi. Un nome che sicuramente ha fatto sorgere in te tantissime domande vedendo la nostra promozione in giro per il web o venendone a conoscenza tramite un amico per gioire con lui della sua nuova ed efficiente”promozione” a basso costo grazie all’utilizzo di una nuova tecnica del marketing. Noi oggi siamo proprio qui per rispondere ad alcune delle domande che ci vengono poste e a quelle che ci siamo posti, calandoci nei panni di un utente che viene a conoscenza dei nostri servizi per la prima volta: INIZIAMO!

LEGGI ANCHE: Perchè scegliere il Proximity Marketing di Pio Alert?

pio alert

  • Perché scegliere PIO Alert?

 PIO Alert è l’unica soluzione All Inclusive per promuovere la propria azienda a 360 gradi con tecniche innovative, pagando un modesto ed economico abbonamento annuale in confronto alle classiche pubblicità (volantini, brochure, cartelloni, spot tv e radio).

  • Quali servizi ed hardware sono compresi nell’abbonamento annuale?  

Nell’abbonamento è compreso: 1 PioProx – Promozione con tecnica del Proximity Marketing – Notifiche Geolocalizzate – E-commerce – Statistiche – Fidelity Programm.

  • L’abbonamento si rinnova in automatico?

 Ha la durata prevista dal contratto sottoscritto e non prevede rinnovi in automatico.

  • Il contratto può essere stipulato anche da imprenditori che hanno in gestione dei franchising?

Si l’abbonamento può essere stipulato da tutte le attività e professionisti che hanno partita iva.

LEGGI ANCHE:Perchè promuovere un’attività con lo smartphone?

  • Si può acquistare anche uno solo dei servizi invece di tutto il pacchetto?

Al momento è possibile acquistare soltanto l’intero pacchetto premium oppure pacchetti di notifiche limitate + grafica;

  • Perché dovrei iniziare a promuovere la mia attività su internet?

Perché internet è ormai la fonte di fatturato maggiore del mercato e ti consente di vendere i tuoi prodotti senza limiti territoriali. Il valore del mercato online è di circa 10 MILIARDI di euro e 18 MILIONI sono gli utenti che acquistano online.

  • Si può provare il servizio premium prima di acquistarlo? Si prova il panino prima di acquistarlo? No al momento non è previsto nessun periodo di prova. 

pio alert

  • Perché scegliere la vetrina prodotti di Pio Alert?

A differenza di altri e-commerce o spazi di vendita online PIO Alert non trattiene nessuna percentuale sulle transazioni dei prodotti venduti. Questo non comporta alcuna limitazione nell’impostazione e nell’inserimento dei prodotti. Inoltre la vetrina di PIO è già interfacciata con il servizio di spedizione DHL.

LEGGI ANCHE: Proximity Marketing: un’ancora di salvezza per le impresi locali

  • Come si fa ad attivare la propria vetrina?

Oltre all’invio di annunci, l’azienda ha la possibilità di costruire la propria vetrina prodotti, semplicemente compilando il modulo presente nella sessione +prodotto cosi da ampliare la propria presenza online. La vetrina vi consentirà di vendere i vostri prodotti direttamente dall’app in tutto il territorio nazionale: una volta stabilito il metodo di pagamento tra quelli disponibili. La vetrina prodotti è utile anche per corredare i propri annunci, semplicemente  selezionandoli dalla voce “PRODOTTI CORRELATI”, per proporre all’utente anche tutte le altre proposte da voi caricate su PIO.  

  • Perché scegliere l’app PIO e non Facebook per pubblicizzarsi?

Perché gli strumenti e la vetrina prodotti a basso costo come quelle resi disponibili dall’app PIO sono ottimizzati e pronti all’uso, mentre Facebook in primo luogo non è poi così gratis dal momento che per mettere in evidenza un prodotto o un annuncio si devono pagare gli adv per ricevere maggiore copertura di traffico, e poi non rende disponibile strumenti quali geolocalizzazione, interfaccia ai sistemi di un corriere espresso con emissione automatica dei documenti di trasporto, gestionale per la gestione del magazzino e-commerce, prenotazione online, proximity marketing con beacon.

  • Sono reali i dati riportarti nella sessione statistiche?

I dati riportati sul proprio pannello di controllo sono reali sia per gli annunci che per i PioProx. Per gli annunci i dati sulle notifiche inviate vengono distinte in visualizzazioni e visualizzazioni uniche, mentre per i pioprox vengono riportati i dati sulle notifiche senza fare distinzione dal momento che essi agganciano ed inviano la notifica una sola volta anche se la stessa persona passa 100 volte in prossimità del dispositivo in un breve lasso di tempo.

LEGGI ANCHE: I social media un potete strumento per aumentare il tuo Engagement

pio alert

  • Perchè scegliere il Proximity Marketing?

Con il Proximity è possibile trasformare tutto il materiale cartaceo (volantini, buoni sconto, brochure e molto altro) in contenuti digitali interattivi che potranno essere inviati dall’esercente solo a coloro che si trovano in una determinata area geografica (con la tecnologia GPS) oppure in prossimità del suo negozio (con la tecnologia di particolari beacon denominati “pioprox”).

  • Come faccio a contattare gli utenti che si trovano in una determinata area geografica?

Semplicemente predisponendo la comunicazione dal pannello di controllo, definendo la distanza chilometrica dal proprio negozio e dare l’invio alla notifica che si vuole far pervenire agli utenti che hanno installato l’app PIO sul proprio smartphone.

  • Come faccio a configurare i PioProx?

Per configurarli bisogna accedere al proprio pannello di controllo e cliccare “Pio Prox” nel menù a disposizione. Una volta all’interno della sessione basterà inserire negli appositi form gli ID comunicati dall’amministrazione.

LEGGI ANCHE:Overstock: come vendere i prodotti in eccesso senza rinunciare al guadagno?

  • Dove vanno posizionati?

La scelta della posizione è a discapito del proprietario dell’attività. Il nostro consiglio è quello di posizionarli in punti strategici e liberi da ostacoli per non ridurre il raggio d’azione.

  • Possono essere posizionati all’esterno? Sono impermeabili?

Questi modelli di PioProx non sono impermeabili, di conseguenza vanno posizionati all’interno.

pio alert

  • Come faccio a lanciare la promozione sui PioProx?

Per lanciare l’annuncio anche sui PioProx bisogna semplicemente spuntare nella sessione “Sedi e PioProx “ o soltanto “PioProx” nella compilazione del modulo per gli annunci i terminali configurati.

  • Qual è la distanza massima raggiunta dai PioProx?

Il raggio d’azione dei PioProx è di circa 18/ 20 metri dal punto d’installazione. 

LEGGI ANCHE: Perchè è importante coinvolgere la community locale?

  • Quanti PioProx posso attivare nella mia attività?

Nei pacchetti “abbonamento” è incluso un solo PioProx, ma ne possono essere richiesti altri in base alla propria necessità pagando una piccola differenza extra. L’ideale sarebbe impostarne uno all’ingresso ed un altro all’interno del negozio per sfruttare al massimo anche la funzione delle statistiche in tempo reale delle persone agganciate dal beacon e che hanno ricevuto la notifica, ricavando dati interessanti sull’efficienza della promozione.

  • Quanto dura e da chi deve essere cambiata la batteria?

Dal momento in cui vengono attivati, la batteria dei PioProx ha una durata di circa 2 anni. La sostituzione può essere effettuata direttamente da voi oppure dall’incaricato dopo aver chiamato l’assistenza clienti.

  • Quali sono le tecnologie da attivare sullo smartphone per farsi rilevare dai PioProx?

I PioProx rilevano i dispositivi con app installata se hanno anche attivato il GPS ed il Bluetooth.

 

pio alert

  • Come faccio a pubblicare i miei annunci sull’app? 

Per fare apparire i propri annunci sull’app bisogna impostare tali contenuti dal proprio pannello di controllo dopo aver acquistato il servizio

  • Perchè l’azienda non appare nella home delle promozioni?

Per far apparire l’attività nella pagina promozioni, l’azienda deve essere attiva con la pubblicazione di annunci nel corso del tempo. Il consiglio è quello di pubblicare 1/2 annunci a settimana (inizio e metà settimana) per ottenere maggiore visibilità e traffico per i vostri annunci. 

LEGGI ANCHE: Dove sono finiti i miei clienti?

  • Perchè non vengono riportati nell’app gli annunci presenti nelle proprie vicinanze, ma sono presenti quelli della Sicilia ad esempio? 

Per prendere visione degli annunci nelle proprie vicinanze è indispensabile attivare il GPS ed aggiornarlo costantemente manualmente per fare captare all’applicazione la posizione corrente. Purtroppo l’aggiornamento deve essere effettuato manualmente, ma con il rilascio in questi giorni della nuova e corposa release dell’app tali aggiornamenti verranno effettuati in automatico. 

  • Perchè bisogna aggiornare la propria posizione ed attivare il gps sul proprio smartphone?

è importante ed indispensabile attivare il gps sul proprio smartphone dal momento che è una delle tecnologie basi per far funzionare bene l’app ed i PioProx per il Proximity Marketing. 

  • Perchè l’app non gira su iPhone 5 od altri smartphone non di ultima generazione?

Pio è compatibile con sistemi operativi uguale o superiori ad Android 5.1 e dispositivi Apple a partire da iPhone 6 per la presenza di tecnologie all’avanguardia nel nostro sistema e che sistemi/dispositivi non recenti ed obsoleti non riescono a reggere. Il nostro team di sviluppo tuttavia sta testando la nuova release anche su dispositivi meno recenti per dare la possibilità anche agli utenti meno aggiornati di usufruire della nostra app. 

LEGGI ANCHE: Pubblicità innovativa con il Proximity Marketing

  • Tecnologie fondamentali per far funzionare l’app?

Come riportato in alcuni quesiti precedenti le tecnologie da attivare per l’ottimo funzionamento dell’applicazione sono il GPS e il Bluetooth per ricevere sia le notifiche geo-localizzate che le notifiche in prossimità dei PioProx. 

  • Come faccio ad aumentare la mia visibilità sull’app?

Per dare maggiore visibilità ai vostri annunci è fondamentale avvisare i propri clienti ed utilizzare i propri canali social per promuovere la propria partecipazione al programma. Promozione che si va a coadiuvare con l’attività promozionale svolta dalla PioProx.

  • Come fa ad arrivare tanto traffico sull’app?

Grazie al lavoro di ottimizzazione nel direzionare il traffico verso i contenuti e agli investimenti social che l’azienda fa per ogni singolo aderente al programma.

Per qualsiasi altra domanda vi consigliamo di contattarci tramite questa pagina o sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, cosi da soddisfare tutti i vostri quesiti.

Scarica inoltre la nostra app ed attiva il Proximity Marketing di PIO Alert:

• iOS: goo.gl/OsdtJ5
• Android: goo.gl/ivQWlL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *